Wisdom of Life

Procedura aperta per la conclusione dell’accordo quadro con un solo operatore economico volto alla fornitura in leasing operativo (o di mero godimento) di ambulanze nuove per il trasporto sanitario conformi alla norma UNI:EN 1789/2007 – Riscontro alle richieste di chiarimenti.

post-default
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

In applicazione del paragrafo 4 del disciplinare di gara, si articolano di seguito le risposte alle richieste di chiarimenti formulate dagli operatori economici invitati.

Quesito: Sono accettate soluzioni di spoiler integrati, purché rispecchino le caratteristiche di dimensioni massime descritte in capitolato?

Risposta: Se per spoiler integrato si intende il c.d. “tetto luminoso” con luci integrate, si conferma con la presente che verranno prese in esame le soluzioni a “tetto luminoso”.

Quesito: Si chiede specifica che l’utilizzo degli inserti “Helicoil” sia limitato per quanto riguarda le piastre di ancoraggio e non tutti gli apparati dell’allestimento. L’utilizzo degli Helicoil infatti necessita, per essere efficace, di una contro piastra in ferro che, se utilizzata per qualsiasi tipo di ancoraggio (struttura in resina, maniglie laterali, arredi interni, ecc…) andrebbe ad appesantire inutilmente il mezzo.

Risposta: Relativamente agli inserti Helicoil, si conferma la possibilità di non utilizzare inserti Helicoil purchè sia garantito l’adeguato fissaggio alla struttura in resina delle maniglie e degli arredi interni, assicurando che non vi saranno vibrazioni o scuotimenti durante il moto del mezzo.

Quesito: Si richiede che possa essere utilizzato un pulsante rosso denominato “EMERGENZA” che attiva contemporaneamente sirena e lampeggianti per la pulsantiera in cabina. Le altre utenze saranno di colore diverso.

Risposta: E’ consentito l’uso di un unico pulsante rosso denominato “emergenza” garantendo la possibilità di escludere separatamente la sirena.

Quesito: Si richiede che venga accettato che il webasto venga attivato dal suo unico interruttore, che verrà posizionato o in cabina o nel vano sanitario.

Risposta: E’ consentito che il Webasto venga attivato da un unico interruttore posto in cabina o nel vano sanitario, come predisposto dalla casa costruttrice.

Quesito: Si chiede una stima di massima di quelle che potrebbero essere le spese di pubblicazione del bando, essendo a carico dell’aggiudicatario.

Risposta: Le spese di pubblicazione del bando ammontano a € 1393,27.

Quesito: Si chiede se sia stato posto a base d’asta un valore minimo per il riscatto dei mezzi a fine contratto.

Risposta: Non è stato posto a base d’asta un valore minimo per il riscatto dei mezzi a fine contratto. Si ricorda che nell’ultima gara l’importo si aggira sul 10% come da uso nei contratti di leasing operativo.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Archivio

turni-volontari
diventa volontario croce verde
fai-una-donazione