Wisdom of Life

CIAO AGOSTINO! CONTINUA DA LASSU’ A FARCI COMPAGNIA OGNI SABATO MATTINA

Lutto
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Avrebbe compiuto 70 anni fra pochi giorni Agostino LOVATO, nostro milite volontario da 34 anni. Ci ha lasciato dopo una breve malattia il 6 aprile scorso.

Uomo del sorriso, dalla battuta sempre pronta, cordiale e disponibile al dialogo con tutti.

Era il “volontario del sabato”! Da più di trent’anni è sempre stato presente ogni sabato mattina, insieme a Gianluca ed a Flavio, amici volontari con cui ogni sabato Agostino condivideva il servizio di trasporto sanitario dei pazienti.

Ed era per loro un rito iniziare il sabato di servizio in Croce Verde con la colazione consumata insieme e concludere la mattinata con uno spritz in compagnia.

Negli anni novanta Agostino era solito terminare la sua giornata, passando le ultime ore del pomeriggio, al termine degli impegni lavorativi, in Croce Verde per svolgere gli ultimi servizi prima di lasciare il testimone alle squadre notturne.

Autista affidabile ed esperto, grazie ai moltissimi chilometri macinati per professione. Era agente di commercio per una ditta di prodotti e presidi sanitari padovana.

Agostino in tanti anni è sempre stato prodigo, con tempestività e cordialità, nel dare consigli e suggerimenti ad ogni volontario che a lui si rivolgeva per l’acquisto di presidi sanitari.

Dai tempi in cui i militi volontari di Croce Verde, indossavano il camice bianco per servizio, Agostino era sempre impeccabile anche nel suo abbigliamento in camicia e cravatta, a prendersi cura di chi aveva bisogno di un trasporto sanitario fino a pochi anni fa, in cui – suo malgrado – ha dovuto cedere il passo alla divisa associativa attuale.

Ciao Agostino, testimone di dedizione e perseveranza al servizio. Sarai sempre con noi, a farci compagnia ogni sabato mattina!

 

Il Presidente

Andrea Franco

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Archivio

turni-volontari
diventa volontario croce verde
fai-una-donazione