Wisdom of Life

5000 mascherine chirurgiche donate a Croce Verde Padova

35a1872c-f067-4965-899d-8efc907911bf
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Si è svolta giovedì 7 maggio la consegna del primo lotto di mascherine chirurgiche donate a P.O. Croce Verde dalla ditta Morbid Line Italy di Cadoneghe (PD).

 

L’azienda, con sede a Cadoneghe (PD) ed operante nel settore arredo imbottito per il settore alberghiero e navale, ha riconvertito da poche settimane parte della propria produzione ed è tra le pochissime in Italia ad aver ricevuto l’autorizzazione dall’Istituto Superiore della Sanità per la produzione, la commercializzazione e l’utilizzo delle Mascherine Chirurgiche (modello MASK-ML02) prodotte all’interno dei propri stabilimenti.

Dai primi momenti della crisi dell’epidemia CoVid-19, l’azienda padovana ha deciso di investire per l’acquisto di alcuni macchinari e di de
tinare parte delle maestranze alla produzione di mascherine chirurgiche in un momento in cui in Italia il prodotto è di difficile reperimento.

L’inizio di questa nuova avventura è motivo d’orgoglio per tutta l’azienda soprattutto per il fatto di aver ottenuto il placet dell’Istituto Superiore della Sanità per la omologazione del prodotto.

Per festeggiare l’avvenimento, Filippo Piccinini, membro del CdA dell’azienda e responsabile del progetto, ha consegnato il primo lotto di mascherine prodotte al presidente della Croce Verde di Padova, Andrea Franco, all
a presenza di alcuni volontari.

“Un grazie di cuore esprimo a nome di tutti i volontari di Croce Verde di Padova, alla Morbid Line
Italy per questo gesto che dimostra la sensibilità e la riconoscenza per l’impegno e la dedizione profusa senza sosta, anche in questi tempi non facili dell’epidemia CoVid-19, da volontari, dipendenti e collaboratori di Croce Verde Padova” ha dichiarato il presidente.

“La fornitura gratuita del fabbisogno mensile di mascherine chirurgiche è per Croce Verde anche un importante sostegno economico in questo momento che ha visto lievitare le spese per i DPI ed i presidi utilizzati durante i n
ostri servizi che ora sfiorano i 100.000 euro”
Grazie ancora a Morbid Line Italy per il sostegno che ci stimola ancora di più ad essere accanto a chi soffre, donando il nostro tempo e la nostra professionalità a servizio di chi ha bisogno di noi da oltre 106 anni.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Archivio

turni-volontari
diventa volontario croce verde
fai-una-donazione