Wisdom of Life

Per 23 giovani volontari da ottobre 2018 un anno di Servizio Civile Regionale o Nazionale in Croce Verde

Screenshot_20170622-075542
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

image_galleryCon DGR n. 815 dell’8 giugno 2018, [Bollettino Ufficiale Regione del Veneto n.60 del 19/06/2018] sono stati approvati e finanziati i progetti in Servizio Civile Regionale presentati con le modalità previste dalla DGR n. 706 del 16 maggio 2017. Maggiori informazioni sul Servizio Civile Regionale e Nazionale per i giovani fino a 28 anni.

Croce Verde Padova ha conseguito la possibilità di reclutare n° 3 volontari per il Servizio Civile Regionale, oltre ai 20 già aggiudicati nel quadro del Bando per il Servizio Civile Nazionale 2018-2019.

A breve saranno pubblicati a cura del Governo – Dipartimento delle Politiche Giovanili presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e da parte della Giunta regionale Veneto – Servizio Civile Regionale, i bandi rivolti a giovani fino a 28 anni per trascorrere un anno in P.O. Croce Verde Padova. Le attività di questo secondo gruppo di volontari “regionali” saranno rivolte alla organizzazione di eventi di educazione alla prevenzione e promozione del volontariato sanitario; incontri e iniziative di medicina preventiva con l’ausilio dell’amblatorio territoriale mobile di Pia Opera Croce Verde, attività di formazione per sviluppare competenze distintive atte a salvare vite umane in condizioni di emergenza: tecniche di salvataggio, uso dei DAE in ambienti sportivi, associazioni, uffici pubblici, primo soccorso. Le attività saranno svolte in collaborazione con LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori), Fondazione Foresta Onlus, Associazione Pronto Conselve Onlus, Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Padova.

Logo Croce Verde logo rev 2 corel 13traspI bandi con i progetti saranno pubblicati da Governo e Giunta Regionale del Veneto, e saranno pubblicizzati anche su www.croceverdepadova.it. Ad essi farà seguito un termine per la presentazione delle domande – indicativamente metà settembre – e le modalità per la successiva selezione. L’avvio dei progetti sarà stabilito da Governo (per il SCN) e dalla Regione Veneto (per il SCR).

I posti complessivi retribuiti in Croce Verde saranno 23, da ottobre 2018 a settembre 2019.
Quanti interessati nel frattempo possono fare richiesta via mail – per essere informati sull’anno retribuito di impegno e formazione – scrivere a amministrazione@croceverdepadova.it

 

Screenshot_20170622-075542

Locandina Volontariato

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Archivio

turni-volontari
diventa volontario croce verde
fai-una-donazione