Wisdom of Life

Croce Verde alla Fiera Campionaria di Padova dal 12 al 20 maggio 2018

Screenshot_20180510-155047
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Logo Croce Verde logo rev 2 corel 13traspCroce Verde Padova alla Campionaria di Padova dal 12 al 20 maggio 2018

Dagli esordi dell’attività ai giorni nostri, da 105 anni a servizio del trasporto e soccorso

 

Alla vigilia del Centenario della Fiera di Padova che si celebrerà nel 2019, la 99° edizione della storica Fiera di Padova, vedrà una serie di iniziative ed eventi negli oltre 90.000 mq di esposizione organizzati da 800 espositori.

Anche P.O. CROCE VERDE PADOVA, sarà presente, come di consueto alla Campionaria dal 12 al 20 maggio 2018, con il proprio stand presso il padiglione 15.

Nel padiglione dedicato alla Grande Guerra 1915-1918, Croce Verde esporrà ai visitatori i mezzi utilizzati nei primi anni della sua costituzione come realtà di soccorso padovano nel 1913.

Saranno esposti la ciclo barella donata dai Ferrovieri dello Stato nel 1925 ma in uso fin dai primi tempi dai volontari Croce Verde ed un basto da mulo per trasporto feriti ad uso nei reparti Alpini.

Screenshot_20180510-155009

Nello stand sarà esposta anche l’ambulanza su Lancia Artena 341, ambulanza storica di Croce Verde restaurata dal gruppo di volontari del “Museo del Trasporto Sanitario Francesco Aguggiaro”.

Nello stand saranno presenti anche i mezzi attuali di Croce Verde: l’ambulanza “Polly” usata per il trasporto di bambini completamente decorata per rendere meno traumatico il viaggio ai piccoli pazienti e il nuovo mezzo per trasporto equipe ed organi su Fiat Tipo SW con la nuova livrea.

????????????????????????????????????Durante i giorni della Fiera Campionaria, nello stand Croce Verde al padiglione 15, ci saranno a partire da  sabato 12 maggio nel pomeriggio ed alla sera, dimostrazioni pratiche di rianimazione cardio polmonare (RCP) per adulti,  intervallate da prove pratiche di massaggio cardiaco fatta su baby manichini per bambini e corsi di disostruzione vie aeree pediatriche tenute da istruttori certificati della Scuola di Formazione di Croce Verde.

I corsi e le dimostrazioni con adulti e bambini continueranno anche domenica 13 maggio mattina e pomeriggio.

Domenica 13 maggio e domenica 20 maggio il pomeriggio lo stand di Croce Verde sarà allietato dalla presenza dei volontari appartenente all’ Associazione Dottor Clown nelle loro vesti allegre che animeranno il pomeriggio condividendo gli spazi dello stand con le suonatrici d’arpa dell’Istituto Barbarigo di Padova, pronte ad allietare con la loro musica i visitatori presenti.

DSC_4280Anche nelle serate della settimana presso lo stand Croce Verde al padiglione 15 continueranno le dimostrazioni di Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) per adulti.

Nel week-end conclusivo della manifestazione fieristica, continueranno presso lo stand, dimostrazioni pratiche di rianimazione cardio polmonare (RCP) per adulti, intervallate da prove pratiche di massaggio cardiaco fatta su baby manichini per bambini e corsi di disostruzione vie aeree pediatriche tenute da istruttori certificati della Scuola di Formazione di Croce Verde.

 

Screenshot_20180510-155229

Locandina Volontariato

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Archivio

turni-volontari
diventa volontario croce verde
fai-una-donazione