Wisdom of Life

CROCE VERDE A CANTANATALE 2019 22 dicembre ore 9.00 con ambulanza storica e Babbo Natale da Prato della Valle a Pediatria per cantare per i bambini

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

cantanatale 22.12.2019

Domenica 22 dicembre 2019, dalle ore 9.00 alle 12.00 torna per il secondo anno Cantanatale, la manifestazione libera, gratuita e solidale per i bambini ricoverati all’Ospedale di Padova.

Nata da un’idea di Leandro Barsotti, Cantanatale ha il patrocinio del Comune di Padova, con in prima linea il sindaco Sergio Giordani che l’ha tenuta a battesimo lo scorso anno, della Regione Veneto, con il Governatore Luca Zaia che l’ha promossa sulle sue pagine social, e della Provincia di Padova.

Il Cantanatale è realizzato in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Padova che ha dato il suo consenso e dalla Clinica Pediatrica con il prof. Giorgio Perilongoche accoglierà il corteo.

Cantanatale ha radunato attorno a sè istituzioni, enti, sponsor, associazioni, cori e musicisti che hanno dato la loro entusiastica adesione.

L’appuntamento è in Prato della Valle, alle 9 del mattino,  per provare tutti insieme le canzoni da cantare davanti a Pediatria: Feliz Navidad, Happy Xmas, e Jingle Bells.

Il corteo quindi partirà alle 10.15 dal Lobo di Santa Giustina e percorrerà le vie Cavazzana, Michele Sanmicheli, Piazzale Pontecorvo, via Ospedale Civile, dove passerà sotto le finestre dell’Hospice Pediatricoper un saluto speciale ai bambini ricoverati, fino ad arrivare in via Giustiniani, davanti alla Clinica Pediatrica, dove si fermerà per cantare le tre canzoni di Natale.

 

Saranno anche presenti i Supereoi acrobatici e la Croce Verde con le sue ambulanze storiche.

Un gruppo musicale darà il segnale di partenza al grande coro che canterà insieme le canzoni che culmineranno con la versione italiana di Feliz Navidad.

La colonna sonora del Cantanatale, è infatti Feliz Navidad, in una nuova versione italiana curata da Giorgio Pavane Leandro Barsotti. A interpretarla un gruppo di cantanti veneti che si sono prestati gratuitamente per girare il video della canzone, che ha superato le 500 mila visualizzazioni ed è stato curato dal regista Matteo Menapace,

Cantanatale è uno degli eventi che aprono l’anno di Padova Capitale Europea del Volontariato con il patrocinio del CSV.

Anche Croce Verde Padova sarà presente all’iniziativa con un nutrito gruppo di volontari in divisa per portare un po’ di affetto verso i piccoli eroi che conducono la loro battaglia in una camera d’ospedale anche nei giorni di Natale, per creare il più grande coro spontaneo che si sia mai visto in città.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Archivio

turni-volontari
diventa volontario croce verde
fai-una-donazione