Wisdom of Life

20-25 maggio 2019: P.O. Croce Verde con volontari e mezzi al servizio della Settimana Internazionale della Tiroide – Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova

Screenshot_20190520-161149_Samsung Internet
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

In occasione della settimana mondiale della tiroide Palazzo Bo apre ad un ambulatorio mobile della P.O. Croce Verde di Padova: dalle 10 alle 18, medici volontari dell’U.O.C. Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera – Università di Padova, diretta da Carla Scaroni, sono a disposizione delle studentesse, degli studenti e del personale dell’Università di Padova che non abbiano mai fatto prima un controllo ecografico della tiroide, per eseguire valutazione clinica ed ecografia gratuite della tiroide.

IMG-20190520-WA0005

In questa occasione viene inoltre distribuito materiale informativo per una corretta alimentazione e per conoscere il giusto fabbisogno di iodio necessario per il benessere tiroideo.

Per accedere alla valutazione clinica e all’ecografia del 21 maggio è necessaria la prenotazione: basta recarsi il 20 maggio all’unità mobile fornita gratuitamente dalla Pia Opera Croce Verde che staziona sul Listòn, dalle 15 alle 18, e iscriversi.

“Amo la mia tiroide… e faccio la cosa giusta” è proprio il tema di questa Settimana mondiale: un’asserzione che invita a prevenire e diagnosticare precocemente le malattie, ripristinando il benessere della persona.

IMG-20190520-WA0006

Con la settimana mondiale della tiroide in tutti i Paesi del mondo, le istituzioni sanitarie, riunite nell’Organizzazione Mondiale della Sanità, vogliono richiamare l’attenzione di tutti i medici e della popolazione, sulle malattie della tiroide, che sono estremamente diffuse e che possono essere prevenute e curate efficacemente nella massima parte dei casi, prima di provocare dei danni permanenti alla salute.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

https://ilbolive.unipd.it/it/event/campus-salute-monitoraggi-tiroide-bo

Screenshot_20190502-153009_Dropbox (1)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Archivio

turni-volontari
diventa volontario croce verde
fai-una-donazione