Wisdom of Life

11 marzo 2019: avvio del Corso gratuito per soccorritori di urgenza ed emergenza a Limena

Screenshot_20190307-225804
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lunedì 11 marzo 2019: Corso di Formazione per nuovi volontari del Comune di Limena e limitrofi.
Lunedì prossimo 11 marzo avrà inizio il corso gratuito di formazione per volontari, che verranno abilitati all’attività di trasporto e soccorso in ambulanza per Croce Verde Padova.

Il corso, svolto secondo quanto previsto dalla DGRV 1515/2015, vedrà impegnati i futuri volontari per i prossimi 3 mesi in lezioni teoriche e pratiche: corso di Primo Soccorso, formazione sulla sicurezza negli ambienti di lavoro, abilitazione all’utilizzo del defibrillatore, e lezioni pratiche per imparare l’utilizzo dei presidi a bordo delle ambulanze e le tecniche di immobilizzazione e trasporto dei pazienti, per un totale di circa 120 ore di formazione.

Il corso, che si svolgerà presso la Barchessina del Comune di Limena, servirà a costituire un solido gruppo di volontari da poter impiegare principalmente nell’ambulanza suem 118 che verrà dedicata a servire il Comune di Limena e le zone limitrofe.
Questo primo corso, sarà seguito da altri corsi che verranno programmati nei prossimi mesi, e che permetteranno anche a chi non abita nelle immediate vicinanze del Comune di Padova di diventare volontari della Pia Opera Croce Verde Padova.
Un grazie all’amministrazione comunale di Limena che sta appoggiando questo ambizioso progetto.
L’adesione al corso è ancora aperta, per quanti intendano aderire e partecipare è possibile comunicare via mail a volontariato@croceverdepadova.it

Screenshot_20190307-225643

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Archivio

turni-volontari
diventa volontario croce verde
fai-una-donazione