Wisdom of Life

Incontri con Scuola ed Enti

Croce Verde svolge tramite la Scuola di Formazione e il Gruppo di Protezione Civile attività di sensibilizzazione e promozione del volontariato, cultura sanitaria e del soccorso, nonché corsi di primo soccorso presso scuole, associazioni ed enti.

Visite a scuole

La visita didattica e formativa alle scuole primarie ed elementari ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni sul ruolo del volontariato e di Croce Verde e svolgere cultura e prevenzione sanitaria. Potranno essere concordate con l’insegnante attività scolastiche precedenti o successive alla visita (disegni, temi, lavori) al fine di lascate traccia dell’esperienza vissuta.

Incontri e lezioni di primo soccorso per scuole, enti e organizzazioni

Nelle scuole secondarie medie e superiori potranno essere proposte, oltre alla sensibilizzazione sul ruolo del volontariato e di Croce Verde, attività e lezioni specifiche di primo intervento, chiamata al 118, cultura sanitaria, assistenza all’infortunato, B.L.S., ecc.
E’ generalmente richiesto un contributo che varia in base alla durata del corso/incontro, alle spese sostenute dai docenti/istruttori, all’utilizzo di presidi (es. manichino e materiale per il BLS e BLS-D) e alla messa a disposizione di materiale didattico o informativo. La Croce Verde di riserva di svolgere gratuitamente il corso in caso di enti senza scopo di lucro o particolari situazioni.

Responsabile dei corsi e attività esterne è la dottoressa Francesca Bertamini.

PER RICHIEDERE GLI INCONTRI O INFORMAZIONI SUI CORSI VAI ALLA PAGINA DEDICATA