Wisdom of Life

Attività e corsi esterni

CORSI DI FORMAZIONE PER ESTERNI

.

BLS-D Per richiesta preventivi compilare il modulo
D.M. 388/03 Per richiesta preventivi compilare il modulo

Per la lista dei corsi di formazione clicca qui,

oppure per richiedere informazioni o preventivi

compila il modulo sottostante

 

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003. Ho letto e accetto le condizioni di trattamento dei dati relativamente al sito www.croceverdepadova.it

* campi obbligatori

 

La Scuola di Formazione della Croce Verde di Padova svolge anche attività esterna di sensibilizzazione e promozione, cultura sanitaria e del soccorso, nonché corsi di primo soccorso ai fini dell’adempimento degli obblighi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Visite a scuole
La visita alle scuole materne e primarie a scopo didattico non comporta lo svolgimento di corsi di primo soccorso o dimostrazioni di intervento sanitario, ma solo la sensibilizzazione degli alunni sul ruolo del volontariato e di Croce Verde e pillole di cultura sanitaria. Potranno essere concordate con l’insegnante attività scolastiche precedenti o successive alla visita (disegni, temi, lavori) al fine di lasciare traccia dell’esperienza vissuta.

Lezioni e seminari di primo soccorso per scuole, enti e organizzazioni  
Nelle scuole secondarie medie e superiori potranno essere proposte, oltre alla sensibilizzazione sul ruolo del volontariato e di Croce Verde, attività e lezioni specifiche sul primo intervento, sulla chiamata del numero 1-1-8, di cultura sanitaria, di assistenza all’infortunato, di rianimazione cardiopolmonare, ecc..  La Croce Verde si riserva di svolgere gratuitamente il corso in caso di enti senza scopo di lucro o particolari situazioni.

Corsi di primo soccorso ai sensi del D.Lgs. n. 81/08 (ex L. 626) per aziende, enti pubblici e privati  
I corsi di primo soccorso ai fini dell’adempimento degli obblighi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro vengono svolti da medici e istruttori volontari dell’Associazione.  E’ richiesto un contributo che varia in base alla durata del corso, alle spese sostenute dai docenti/istruttori, all’utilizzo di presidi speciali (es. manichino e materiale per il BLS) e alla messa a disposizione di materiale didattico o informativo.  I proventi dell’attività sono destinati ad assicurare l’adeguata formazione dei volontari che svolgono servizio presso la Croce Verde.

Corsi di abilitazione all’utilizzo del Defibrillatore Automatico Esterno (DAE)
Dal 20 agosto 2013 la Pia Opera Croce Verde Padova è accreditata come Centro di Formazione per l’organizzazione, su tutto il territorio della Regione Veneto, di corsi per il rilascio dell’autorizzazione all’impiego del Defibrillatore Automatico Esterno (DAE) in ambito pre-ospedaliero ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n°4282/2009. Croce Verde dal 12/8/2015 ha ottenuto l’ autorizzazione a svolgere i corsi e a rilasciare certificazioni BLS-D con Id Provider PD002.

Responsabile dei corsi e attività esterne è la dott.ssa Francesca Bertamini.

Scarica modulo Iscrizione Corso BLS-D.pdf
Scarica modulo Iscrizione Corso Primo Soccorso (DM 388_03)