Wisdom of Life

Padova

sede-centraleDal 1973 Croce Verde ha sede in quartiere Forcellini, via Nazareth 23, a meno di 1 km dall’Ospedale Civile e dall’Ospedale Sant’Antonio, su terreno donato dalla Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

La sede si compone di locali per i volontari, garage, aule per la didattica, uffici amministrativi, spogliatoi, ambulatorio, locali operativi. Ospita anche la Sezione Donatori di Sangue e il Gruppo di Protezione Civile. All’interno della sede un Auditorium inaugurato nel 2004, può ospitare 235 persone a sedere, ed è utilizzato per attività formative, assemblee, riunioni, corsi interni ed esterni.

La sede centrale è il cuore dell’attività della Croce Verde, dove sono alloggiate le ambulanze e si trova la Centrale Operativa. Vi si svolgono le attività formative e amministrative. Vi dipartono le ambulanze per il trasporto ordinario e due ambulanze per il trasporto e soccorso d’urgenza attive ogni giorno 24h su 24.

Come raggiungere la Croce Verde di Padova
Sede centrale
Via Nazareth, 23
35128 Padova

Per raggiungere la sede della P.O. Croce Verde Padova è possibile impiegare i mezzi pubblici (Linea 15 – Fermata SOGRAFI 26 – vedi orari qui), oppure l’auto, parcheggiando nel Park Pluripiano dell’Ospedale: la sede e l’Auditorium sono raggiungibili direttamente dal retro del parcheggio, scendendo dall’ascensore posto a sud sotto l’eliporto.

Mappa Percorsi