Wisdom of Life

Padova

sede-centraleDal 1973 Croce Verde ha sede in quartiere Forcellini, via Nazareth 23, a meno di 1 km dall’Ospedale Civile e dall’Ospedale Sant’Antonio, su terreno donato dalla Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

La sede si compone di locali per i volontari, garage, aule per la didattica, uffici amministrativi, spogliatoi, ambulatorio, locali operativi. Ospita anche la Sezione Donatori di Sangue e il Gruppo di Protezione Civile. All’interno della sede un Auditorium inaugurato nel 2004, può ospitare 235 persone a sedere, ed è utilizzato per attività formative, assemblee, riunioni, corsi interni ed esterni.

La sede centrale è il cuore dell’attività della Croce Verde, dove sono alloggiate le ambulanze e si trova la Centrale Operativa. Vi si svolgono le attività formative e amministrative. Vi dipartono le ambulanze per il trasporto ordinario e due ambulanze per il trasporto e soccorso d’urgenza attive ogni giorno 24h su 24..

Come raggiungere la Croce Verde di Padova
Sede centrale
Via Nazareth, 23
35128 Padova
Telefono: 049/8033316

Per raggiungere la sede della P.O. Croce Verde Padova è possibile impiegare i mezzi pubblici (Linea 15 – Fermata SOGRAFI 26 – vedi orari qui), oppure l’auto, parcheggiando nel Park Pluripiano dell’Ospedale: la sede e l’Auditorium sono raggiungibili direttamente dal retro del parcheggio, scendendo dall’ascensore posto a sud sotto l’eliporto.

Mappa Percorsi